Cistelaier nasce dalla fusione realizzata nel 1998 fra due aziende italiane che producono Circuiti Stampati, la Cistel di Genova e la Laier di Modena, fondate rispettivamente nel 1976 e nel 1986.

Nel 2011, a seguito dell'acquisto di Techci - azienda Francese produttrice di Circuiti Stampati - Cistelaier viene integrata nella Divisone PCB del Gruppo Finmasi, della quale fanno parte oggi Cistelaier, Techci e BridgEarth. Quest'ultima nata è l'agenzia esclusiva per il mercato di lingua tedesca della Divisione PCB del Gruppo Finmasi.

Cistelaier si propone di affiancare il Cliente fin dall'inizio del progetto contribuendo, quando richiesto, al miglioramento del prodotto attraverso analisi del tipo "Design for Manufacturing” (DFM), per ottimizzare affidabilità in uso e per minimizzare i costi del dispositivo.

Il servizio di prototipazione veloce (QTA) completa l’offerta di supporto al Cliente in fase di progettazione. A questo si aggiunge il servizio di consegna standard, per volumi e tempi di consegna tipici della produzione di serie. Cistelaier è in grado di supportare il Cliente durante l’intero ciclo di vita della commessa.

Cistelaier crede che lo sviluppo dell’attività industriale e del "know-how” siano i fattori critici di successo che hanno garantito la longevità e la crescita dell’Azienda. La passione per la tecnologia e l’ambizione di utilizzare al meglio le specifiche competenze dei collaboratori di Cistelaier, sono elementi basilari per alimentare lo sviluppo e la continuità aziendale.