Automotive

I dispositivi elettronici a nostra disposizione sono sempre più numerosi, anche nell’automobile.

Le applicazioni elettroniche in campo automobilistico crescono e con esse le prestazioni richieste ai circuiti stampati che ne fanno parte: dai sistemi di networking al lighting, dal controllo del confort nell’abitacolo all’infotainment, dalla gestione del motore ai sistemi di sicurezza e di visione aumentata.

Ogni applicazione richiede circuiti stampati con caratteristiche tecniche ad hoc: gestione della potenza, capacità di dissipare il calore e flessibilità sono solo alcune esigenze che i circuiti stampati sono chiamati a soddisfare.

Fino ad alcuni anni fa, le soluzioni tradizionali nel settore automotive erano basate esclusivamente su circuiti stampati rigidi. Oggi sono necessari circuiti rigido-flessibili, HDI e alta velocità di comunicazione.

Basti pensare che il sistema di frenata antibloccaggio (ABS), la centralina elettronica di controllo del motore (ECU), il sistema di infotainment e navigazione sono tutti dispositivi che richiedono circuiti rigido-flessibili.

I circuiti stampati per applicazioni automotive sono progettati per operare in condizioni di temperatura critiche, in presenza di polvere, umidità e agenti chimici, devono essere estremamente affidabili, robusti e con vita utile non inferiore a quella dell’autovettura.

Insediata nel contesto ideale della motorvalley italiana, Cistelaier ha un’esperienza consolidata nel settore automotive e delle vetture supersportive da competizione.

 

Siamo il partner ideale per i circuiti stampati del tuo progetto automotive.

Contattaci per maggiori informazioni

CASE