Cistelaier nasce dalla fusione realizzata nel 1998 fra due aziende italiane che producono Circuiti Stampati, la Cistel di Genova e la Laier di Modena, fondate rispettivamente nel 1976 e nel 1986.
Nel 2011, a seguito dell'acquisto di Techci Rhône-Alpes SA - azienda Francese produttrice di Circuiti Stampati - Cistelaier viene integrata nella Divisone PCB del Gruppo Finmasi, della quale fanno parte oggi Cistelaier, Techci e EPN Electroprint GmbH.
Cistelaier si propone di affiancare il Cliente fin dall'inizio del progetto contribuendo al miglioramento del circuito stampato attraverso analisi del tipo "Design for Manufacturing” (DFM), per ottimizzare affidabilità in uso e per minimizzare i costi del dispositivo.
Il servizio di prototipazione veloce (QTA) completa l’offerta di supporto al Cliente in fase di progettazione e si aggiunge al servizio di consegna standard, per volumi e tempi di consegna tipici della produzione di serie. Cistelaier è in grado, quindi, di supportare il Cliente durante l’intero ciclo di vita del prodotto.
Cistelaier crede che lo sviluppo dell’industria e del "saper fare” siano fattori critici di successo, che hanno garantito la longevità e la crescita dell’Azienda. La passione per la tecnologia e l’ambizione di utilizzare al meglio le specifiche competenze dei collaboratori di Cistelaier, sono elementi basilari per alimentare lo sviluppo e la continuità.